Vai al mený principale Vai al mený secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina

RISULTATI INDAGINE EDUSCOPIO

Con soddisfazione ed orgoglio l’Istituto di Istruzione Superiore Carducci-Volta-Pacinotti accoglie i risultati dell’indagine EDUSCOPIO per l’anno 2022 che testimoniano il successo delle studentesse e degli studenti e il lavoro professionale e costante portato avanti dai docenti.

Il progetto Eduscopio.it valuta gli esiti successivi della formazione secondaria (i risultati universitari e lavorativi dei diplomati) per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. Per farlo si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi che riflettono la qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti nelle scuole di provenienza. In altre parole, i risultati universitari permettono di formulare un giudizio sulla qualità delle scuole secondarie superiori sulla base di informazioni che provengono da enti – gli atenei – che sono “terzi” rispetto alle scuole stesse, cioè imparziali, ma al tempo stesso molto interessati alla qualità delle competenze e delle conoscenze degli studenti.

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DEL NOSTRO ISTITUTO

CIRCOLARI

REGISTRO ON LINE

RICHIESTA NUOVO BADGE ALUNNO